Skip to content

Twilight (comes after sunset)

Twilight (comes after sunset) –
[Crepuscolo (viene dopo il tramonto)]

 

Se succede tutte le sere, vuol dire che ci sono ancora figli da allevare, ci si ripete spesso, come se fosse un proverbio, e anche se tutti sanno che qualcuno se l’è inventato da poco, nessuno lo dice, visto che funziona.
***
Alcuni dicono che dovremmo smettere di chiamare Nidi gli alloggi per la notte, ma non si può nemmeno chiamarli Case, perché quelle ce le abbiamo già, per quanto al tramonto le si debba abbandonare.
Se cominciassimo a chiamare Case i Nidi smetteremmo anche di essere quello che siamo per diventare un’altra cosa.
Qualcun’altro ha proposto di chiamarli semplicemente Case Sugli Alberi, ma molti si sono opposti dicendo che non sarebbe dignitoso.
***
Le persone anziane sono scomparse, e non possiamo avvalerci della loro esperienza, maturata nel corso delle loro vite, che allora si prolungavano per una durata che ormai ci sembra impensabile, per come stanno andando le cose.
Così, visto che nessuno è più in grado di convincere gli altri a prendere una decisione, e non è che manchino le cose a cui pensare, continuiamo a chiamarli Nidi.

***
Dopotutto, coi bambini all’inizio funzionava: era una cosa insolita, li elettrizzava, l’idea che andassimo a dormire sugli alberi come gli uccelli; poi, però, si sono abituati, e sembra che ogni sera sia più difficile radunarli e farli salire.
***
Sembra impossibile che gli venga sempre voglia di fare la pipì prima di salire, anche se l’hanno fatta un minuto prima, soprattutto le bambine.
Una volta un uomo l’ha fatto notare alla madre di una ragazzina già bella grande e, convinto di essere spiritoso, ha detto che dopotutto farla dall’alto è divertente.
Ma non ha riso nessuno, e allora un’altra madre gli ha fatto a sua volta notare che per i maschi è diverso, e quello non ha ribattuto perché era chiaro che aveva ragione.

***
In ogni caso, ogni volta sembra che finiamo che è sempre più buio e questi ragazzi, a parte quelli che sono nati da poco, sembra proprio non capiscano che lo facciamo per il loro bene.
***
Ma abbiamo passato momenti peggiori, e anche se potrebbe andare meglio, alla fin fine si può dire che non va poi così male.

Iscriviti alla newsletter di Mancaspazio!

Oltre ad essere sempre aggiornato sulle news della galleria avrai accesso in anteprima all'intero catalogo delle opere disponibili.